Come lavoriamo
Partendo da Zero, con molto entusiasmo, sinceramente, in modo Puro. Così è nata la nostra azienda e così lavoriamo: per ogni nuovo progetto partiamo sempre da una fase Zero – fatta di ascolto del cliente, piena di idee e creatività – che poi si struttura senza preconcetti e restrizioni tecniche – in modo Puro – in un possibile percorso produttivo. Individuiamo così la strada giusta affinché le idee dei nostri clienti possano diventare un prodotto reale.

Lavorazioni e servizi
Tutte le fasi del processo di realizzazione di un nuovo prodotto, dall’ideazione all’industrializzazione, sono svolte internamente. In questo modo possiamo garantire un elevato livello di precisione e personalizzazione del prodotto finale, producendo articoli autenticamente Made in Italy.
Il processo produttivo

Ideazione e progettazione
Il nostro ufficio tecnico è composto da 6 esperti che affiancano clienti e stilisti nella realizzazione grafica e tecnica per comprendere la loro visione e trasformarla in un pezzo fisico funzionale e innovativo.
Creazione stampi e prototipi
Siamo completamente autonomi nella progettazione e realizzazione degli stampi necessari alle lavorazioni. Disponiamo di 5 fresatrici CNC, 3 laser per l’incisione e di un’officina attrezzata per la finitura e la produzione degli stampi con precisione e rapidità.

Industrializzazione e produzione
Dalla fase di prototipazione definiamo i processi di industrializzazione del prodotto. Il nostro reparto di stampaggio di materie plastiche dispone di 27 macchine ad iniezione di vario tonnellaggio, sia orizzontali che verticali, e di un nuovo sistema di microiniezione robotico per il PVC liquido. Il reparto di fresatura è composto da 6 frese multiutensile per il taglio e l’incisione su carbonio e legno.

Controllo qualità
A fine produzione, il controllo qualità è fondamentale per garantire che ogni articolo soddisfi gli standard richiesti. Effettuiamo il controllo qualità su ogni lotto produttivo, verificando l’assenza di difetti e la conformità alle specifiche tecniche. In particolare la corretta resa cromatica finale viene definita attraverso una formulazione specifica del colore volta a garantire l’uniformità delle diverse finiture.

Vuoi realizzare un nuovo progetto? Scrivici!
Sviluppiamo soluzioni innovative per consentire
ai designer e agli stilisti di esprimere la loro creatività!